suor Mariacleofe

Suore elisabettine

Zeglia Cesaro


 

Nella tarda mattinata di oggi, 2 gennaio 2021, è tornata alla Casa del Padre



di anni 89.

Apparteneva alla comunità c/o parrocchia "S. Maria Assunta" di Garda (VR).

Era nata a Megliadino San Fidenzio (Padova) il 19/07/1931 ed era entrata nella famiglia elisabettina nel 1953. Nel 1956 aveva professato.

Il suo servizio fu prevalentemente nelle scuole materne come collaboratrice di comunità e nel ministero della consolazione accanto agli anziani e agli ammalati. Fu aTaggì di Sotto (Padova), a Voltabarozzo – Padova, a Fratte di S. Giustina in Colle (Padova) a Lissaro nella scuola “Ave Maria" (Padova) per oltre dieci anni. Come aiuto educatrice fu nella comunità SEEF dell’IPAI a Padova e poi all’IRPEA – Padova; a "S. Carlo" – Padova e infine a Carmignano d'Este (Padova).

Ritirata la comunità nel 2004, fu prezioso aiuto fraterno nella comunità parrocchiale "S. Maria Assunta” a Garda, quale buona Marta. Si è spenta oggi, festa dei santi Basilio e Gregorio, dopo improvviso malore che l'ha portata alla morte in poche ore.

Chi ha condiviso la vita e il servizio con suor Mariacleofe ricorda con affetto la sua discrezione, la sua bontà d'animo, il suo sorriso, la sua disponibilità.

Ha raggiunto la sorella Giuseppina che si era spenta con malore simile al suo, il 13 dicembre 2020.

Il Signore l'abbia tra le sue braccia e la ricompensi di tutti i suoi gesti di sereno servizio.

L’accompagniamo con la nostra preghiera di suffragio e ricordiamo il fratello maggiore che si trova improvvisamente solo.

Siamo vicine alla comunità di Garda così improvvisamente colpita e ringraziamo tutte le persone che le hanno voluto bene.

 

Stampa Esci Home