sr Eliaurbana

Suore elisabettine

Ottorina Zanon



Care sorelle,

con l’augurio di celebrare con gioia la festa della beata Vergine Maria Addolorata, devozione tanto cara 
a madre Elisabetta e quindi anche alla nostra famiglia, comunichiamo che nel pomeriggio di ieri, 
14 settembre 2017, dall’infermeria di Casa Madre il Signore ha chiamato a sé la sorella

Nata a Villafranca Padovana il 27 settembre 1929, era entrata nella famiglia elisabettina nel 1948 ed aveva professato nel 1951.

Visse la missione elisabettina, dapprima nella comunità di Villa San Giuseppe al Galluzzo - Firenze, e poi come cuoca nella cucina dell’ospedale civile di Padova.

Dal 1974 la sua arte di cuoca e di collaboratrice di comunità si espresse in diverse scuole materne parrocchiali: a Sant’Angelo di Piove di Sacco - Padova, nella parrocchia di San Carlo – Padova, a Taggì di Sopra - Padova. Dal 1995 al 2006 visse la sua ultima tappa di servizio all’Istituto “E. Vendramini” di Bassano del Grappa - Vicenza.

Il tempo del riposo, segnato quasi subito dal sopraggiungere della malattia, li visse per qualche tempo nella comunità “San Francesco” di Ponte di Brenta – Padova e quindi nella comunità “San Giuseppe” di Zovon - Padova.

Nel 2009 fu necessario l’inserimento nell’infermeria di Casa Madre, dove tra fasi alterne della malattia andò progressivamente preparandosi all’incontro con il Signore.

Le sorelle che l’hanno conosciuta soprattutto nel servizio in comunità ricordano con simpatia la sua cordialità e il senso dell’umorismo, la sua generosità nel servizio alla comunità e alle singole sorelle, la fedeltà nella preghiera e l’attaccamento alla famiglia religiosa.

Il Signore ricompensi le sue fatiche e l’accolga tra le sua braccia paterne.

Un grazie alle sorelle e al personale infermieristico che l’hanno assistita e accompagnata incontro al Signore.


 

Stampa Esci Home