suor Carolina

Suore elisabettine

Maria Scanferla


 
Oggi, 7 febbraio 2021, il Signore ha chiamato a sé


di anni 85.

Apparteneva alla comunità dell'Infermeria "Regina Apostolorum" di Taggì.

Suor Carolina, una persona buona, discreta, capace di silenzio pur di creare comunione, dedita in modo generoso alla famiglia religiosa e a tanti fratelli, era nata a Cadoneghe – Padova il 26 agosto 1935 ed era entrata nella famiglia elisabettina nel 1957.

Dopo la professione, 3 ottobre 1959, fu avviata ad esprimere la sua sensibilità di cura e attenzione nei confronti dei piccoli ospiti nel sanatorio infantile “E. Vendramini” a Roma fino al 1978.

Si espresse poi come guardarobiera nel seminario vescovile di Rovigo (1978-1995) e successivamente nella comunità in servizio presso la casa di riposo a Pomponesco (Mantova).

Ritirata la comunità nel 1998, fu per alcuni mesi nella comunità "S. Francesco d'Assisi" – Roma, nella Casa di Preghiera "La Meridiana" – Viole e per un anno all’Istituto "Regina Mundi"- Cavallino – Venezia.

Dal 2000 al 2011 visse come collaboratrice nella gestione della casa “Mater Laetitiae" a Roma.

Ultima tappa del suo cordiale servizio fu l'Istituto "S. Francesco" a Vasto Marina fino a quando la salute venne segnata da sintomi importanti per cui il 15 gennaio 2020 fu necessario il suo trasferimento nell’infermeria "Regina Apostolorum" a Taggì di Villafranca dove incontrò il Signore questa mattina, amorevolmente assistitadalle consorelle e dal personale, cui va un grazie cordiale e fraterno.

Raccogliamo la preziosa eredità lasciata da suor Carolina come donna capace di sacrificio, dall'intelligenza acuta e vivace, dal cuore tenero, grande e generoso. L’accompagniamo con la nostra preghiera di suffragio riconoscente.


 

Stampa Esci Home