11 giugno 2022

Assemblee e Capitoli

Lettura relazioni economiche



  IV Assemblea Delegazione America Latina
11/6/2022

Madre Maria nella sua esortazione iniziale ci invita a: “Non temere, perché il Signore non abbandona l’opera delle sue mani”; ci ricorda che siamo alla vigilia della festa della Santissima Trinitá con le parole di Madre Elisabetta: l’uomo è il dolce pensiero della Santissima Trinitá. Ci invita ad ascoltare la Relazione economica della Delegazione sottolineando che  l'economia sta condizionando la nostra vita e quella di tante persone.

La preghiera di oggi é stata preparata dalla comunità di Centenario.

Dopo la lettura dei verbali dei due primi giorni, ci disponiamo ad ascoltare sr. Jessica Roldan, economa per l’Ecuador e sr. Francesca Lenarduzzi economa per l’Argentina, che presenta la Relazione economica fatta a quattro mani.

Anche questa Relazione esprime la vita della nostra Delegazione con le sue problematiche, le sue incertezze, le sue fragilitá e il delicato e complesso lavoro di questi quattro anni. Seguono varie domande di chiarimento. L'Assemblea concorda che è una Relazione chiara e completa.

Nel pomeriggio, dopo una riflessione personale o in coppia, sui contenuti delle due Relazioni, torniamo in sala per dire se quello che è stato offerto risponde alle nostre attese. Terminiamo cosí la fase della verifica del quadriennio.

Iniziamo la fase di programmazione e orientamenti per il prossimo quadriennio con un lavoro di gruppo per individuare le urgenze e le necessità della Delegazione.

Concludiamo con l'Eucaristia celebrata da p. Mario Aldegani, provinciale dei Giuseppini del Murialdo.


 

Salva Stampa Esci Home